Tra i vari brand di accessori che hanno avuto spazio al recente Pitti ve ne segnalo uno da tenere d'occhio poiche' in una momento di crisi come quello attuale chi ha carattereed unicita' come le creazioni Midzo jewellery fara' strada e sbaragliera' a lungo termine la concorrenza.
Arte, artigianalità e moda si incontrano nella mente e nelle mani di Ivan Midzic, il giovane scultore croato che, operando con materiali metallici naturali, crea opere d'arte per il brand Midzo Jewellery.
Cresciuto in una famiglia di artigiani ha da sempre avuto familiarità con gli attrezzi del mestiere e con la manualità, e quindi la scelta di utilizzare metalli come ferro, zinco, rame e ottone è avvenuta in
modo del tutto naturale e spontaneo.
Le forme sembrano ispirarsi alla natura, ma lo stesso Ivan tende a definirle organiche in quanto sono i materiali stessi ad essere di ispirazione.
L' amore per la materia caratterizza ogni gioiello e per non intaccare la bellezza della lavorazione artigianale, Ivan non solo lascia le tracce degli utensili usati nella lavorazione, ma non le maschera con verniciature o patine che renderebbero i gioielli impersonali e freddi.
DISTRIBUTORE:
QALIME di Stefania Bonato
QALIME di Stefania Bonato
info.qalime@gmail.com
No comments:
Post a Comment